fbpx
 

United

Sport, formazione, lavoro
11

Discipline Sportive

Calcio, Basket, Fitness e altro

950

Ore di Formazione

educazione civica e italiano

20

Tirocini

inserimenti lavorativi

813

Partecipanti

di ogni nazionalità

United

Culture diverse unite per una Milano più inclusiva

Progetto

United unisce sportivi provenienti da tutto il mondo in allenamenti settimanali e tornei presso il centro di via Moscova 26. Oltre allo sport il progetto prevede corsi di italiano, tirocini lavorativi e l’incontro con scuole e aziende del territorio.

Obiettivo

Promuovere l’attività sportiva continuativa in una comunità multiculturale. Diffondere valori di lealtà, rispetto e antirazzismo grazie al lavoro educativo di un’equipe qualificata. Promuovere il volontariato, fratellanza e solidarietà.

Beneficiari

Richiedenti asilo, rifugiati, migranti e minori stranieri non accompagnati praticano sport come strumento d’integrazione insieme a sportivi locali. Sono coinvolte anche organizzazioni non profit, scuole e aziende del territorio.

Partecipa

Scegli la modalità di partecipazione

Onlus

Se sei un ente di accoglienza, iscrivi gratuitamente i tuoi beneficiari agli allenamenti, ai corsi di italiano e ai percorsi di inserimento lavorativo.

Giocatore

Se sei uno sportivo o un volontario locale, iscriviti gratuitamente agli allenamenti del sabato mattina e partecipa a formazioni ed eventi di Sport & Inclusione.

Azienda e Scuole

Se sei un’aziende o una scuole puoi giocare insieme ai migranti, attivare tirocini lavorativi e accogliere le testimonianze dei ragazzi rifugiati presso la tua sede.
United Gallery9

Dona

contribuisci anche tu a promuovere

Sport, Salute e Integrazione

specialmente tra le persone più fragili.

Crediamo in una comunità in cui tutti possano avere accesso all’attività sportiva, fonte straordinaria di benessere e inclusione sociale. Per questo dal 2010 la nostra non profit realizza progetti sociali come questo.

Aiutaci a diffondere lo Sport per Tutti attraverso la tua donazione!

United Gallery8

Contattaci

Per maggiori informazioni sul progetto scrivi a

 

Francesco Capellini

Responsabile Progetto United

united@playmore.it