fbpx
 

Chi Siamo

PlayMore! è un’Organizzazione Non Profit nata nel 2010.

 

Crediamo che lo sport sia una fonte di energia straordinaria per migliorare la nostra vita e quella della nostra comunità.

 

Promuoviamo attività sportive e sociali aperte a tutti, con una particolare attenzione a persone in condizioni di fragilità.

 

Speriamo di poterti accogliere presto, sui campi del Centro PlayMore! o all’interno di uno dei nostri corsi, eventi e progetti sociali!

 

 

 

I nostri obiettivi sono…

5

SPORT

 

Promuovere la pratica dello sport, vissuto come:

– momento di gioco, svago e divertimento;

– occasione di crescita e arricchimento personale attraverso il confronto con gli altri;

– mezzo per diffondere una cultura fondata su valori condivisi quali rispetto, lealtà, impegno, non violenza e antirazzismo;

– opportunità per mettersi in gioco aprendosi a nuove sfide ed esperienze, sul campo e fuori.

1

SALUTE

 

Incoraggiare uno stile di vita sano e attivo, attraverso il movimento e l’attività sportiva praticata con regolarità, per contrastare la sedentarietà e migliorare salute e benessere psicofisico individuale e collettivo.

5

INTEGRAZIONE

 

Promuovere l’integrazione tra persone oltre ogni differenza di età, sesso, condizione sociale, origine etnica, religione e abilità, favorendo l’inclusione di gruppi sociali in condizioni di disagio e valorizzando la diversità come risorsa per la crescita dell’individuo e della società.

playmore_alta_1

TERRITORIO

 

Raggiungere e animare con lo sport spazi urbani marginali per promuoverne lo sviluppo, offrendo alla comunità locale luoghi di aggregazione, attività ludiche ed eventi ricreativi organizzati in collaborazione con gli attori operanti sul territorio.

3

VIAGGIO

 

Promuovere il viaggio inteso come occasione di conoscenza, apprendimento e scoperta, come opportunità per valorizzare le differenze tra paesi, culture e tradizioni e come mezzo per diffondere una cultura di reciproca comprensione e rispetto fra popoli.

7

COMMUNITY

 

Favorire l’incontro tra persone, sviluppando una comunità internazionale di appassionati sportivi che attraverso un modello aperto e partecipativo, ispirato a principi di pari opportunità, meritocrazia, corresponsabilità e multiculturalità, crei occasioni di socialità anche al di là dello sport.

6

WEB

 

Incentivare l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione, in particolare di internet, non come rete di rapporti esclusivamente virtuali, ma come mezzo per ridurre le distanze tra le persone e creare concrete occasioni di incontro e condivisione di esperienze nel mondo reale.